Io sono salute: il Circolo dei Lettori a Palazzo Biandrate

Venerdì 21 giugno alle ore 21.00, il Museo Archivio Reale Mutua aprirà le porte alla Fondazione Circolo dei Lettori per la presentazione del libro "Io sono salute. Quando la letteratura incontra la medicina" di Nicola Gardini (Aboca Edizioni).

Nicola Gardini, scrittore, pittore e professore universitario a Oxford, dialogherà con Armando Bonaiuto, curatore del festival Torino Spiritualità, affrontando il tema della malattia, partendo da esperienze personali e riflettendo sul legame esistente tra cura, malattia e parola.

A partire dalle ore 15.00, sarà possibile visitare il Museo Archivio Reale Mutua e le Sale Auliche.

L'evento è completamente gratuito, come ogni appuntamento della nostra rassegna Note, Racconti e Colori: è possibile prenotare scrivendo a museoarchivio@realemutua.it o telefonando al numero 011.4312320.