La Notte degli Archivi: la photogallery

In occasione della Notte degli Archivi, venerdì 7 giugno il nostro Museo ha accolto lo scrittore greco Petros Markarīs, che ha omaggiato il nostro Archivio Storico dedicandogli un racconto.

Accolto da un pubblico caloroso, la penna autrice delle avventure del commissario Kostas Charitos - considerato dalla critica "il fratello greco di Maigret" o ancora "il Montalbano di Atene" - ci ha coinvolti in un dibattito appassionante, mettendo in luce temi custoditi all'interno del nostro Archvio di immenso valore.

Ringraziamo Petros Markarīs per la compagnia e il pubblico per la generosa accoglienza.

Di seguito una piccola photogallery dell'evento.

La Notte degli Archivi, inquadrata nella cornice di Archivissima a cui partecipiamo da anni, fa parte di "Racconti, Note e Colori", la nostra rassegna culturale.
Scopri i prossimi appuntamenti!