La via selvatica: conversazione tra Adriano Favole e Marco Aime

Continua Art Site Talk, il ciclo di incontri per approfondire come la cultura contemporanea affronta i temi della sostenibilità, del cambiamento climatico, della cura del paesaggio. L'appuntamento è per giovedì 3 ottobre alle ore 18.30 con "La via selvatica: conversazione tra Adriano Favole e Marco Aime".

Se con "Paesaggi Sonori" Project-TO ha potuto dare voce ai suoi dei deserti, delle foreste e dei ghiacciai, questa volta sarà l'antropologia la protagonista.
Il confronto tra Adriano Favole e Marco Aime, studiosi affermati sul campo, ci permetterà di riflettere sulla natura dell'uomo, mettendo tutti in gioco "dalle radici" e interrogandoci su una semplice, ma non banale, domanda: qual è casa tua?

Una riflessione esistenziale, radicalmente ecologica, che entrambi hanno raccolto nei loro libri più recenti: La via Selvatica (Favole, Laterza) e Di pietre, di sabbia, di erba, di carta (Aime, Bollati Boringhieri).

Vi aspettiamo dunque giovedì prossimo, 3 ottobre, alle ore 18.30: l'ingresso è gratuito!

Per prenotare, scrivi una mail a museoarchivio@realemutua.it o telefona al numero 011.4312320.

L'evento fa parte di "Note, Racconti e Colori", la rassegna culturale del Museo Archivio Reale Mutua: un caleidoscopio di eventi gratuiti per celebrare insieme l'arte e la cultura in tutte le loro forme.