Art Site Fest 2024: Alice Zanin per Palazzo Biandrate

Torna il 13 settembre a Palazzo Biandrate l'Art Site Fest, la manifestazione che da ormai 10 anni celebra le arti contemporanee in dialogo con i luoghi della storia e dell'impresa. Tema scelto per questa edizione è Paesaggi Narranti, per celebrare il decennale del riconoscimento UNESCO dei paesaggi di Langhe, Roero e Monferrato come patrimonio dell'Umanità.

Paesaggi narranti è un progetto dell’Associazione Phanes che offre un calendario di appuntamenti con cammini in natura, percorsi d’autore, letture, performance e incontri, pensati per accompagnare i visitatori alla scoperta di un territorio di grande fascino.

Per l'occasione, il Museo Archivio Reale Mutua ospiterà l'opera site specific Ruages di Alice Zanin, scultrice piacentina tra le più apprezzate del panorama italiano, che ha fatto degli animali il suo focus artistico principale.

Vi aspettiamo venerdì 13 settembre alle ore 18.30 per il vernissage inaugurale: durante la serata, la lettura di Eleni Molos sulle sonorità live di Nabil Hamai racconterà la ricerca di spiritualità attraverso un contatto profondo con la natura.

Per prenotare, scrivere una mail a museoarchivio@realemutua.it o telefonare al numero 011.4312320.