La Notte degli Archivi: Petros Markarīs racconta l'Archivio Storico Reale Mutua

#Passioni è il tema dell’edizione 2024 di Archivissima, il festival che promuove il patrimonio degli archivi storici, a cui il Museo Archivio Reale Mutua partecipa ormai da tempo.

Dirompenti, caleidoscopiche, totalizzanti, spesso distruttive, le passioni hanno trasformato la società nelle varie epoche. È ancora così? Lo abbiamo chiesto a Petros Markarīs, scrittore, sceneggiatore e drammaturgo, che ci risponderà con un inedito racconto ispirato alle nostre storie d’archivio.

Il suo libricino inedito "Assicurati e non Assicurati" non è semplicemente il racconto di due personaggi coinvolti in un colloquio di lavoro, bensì la storia dei popoli che vengono rievocati e che si confrontano o si affrontano, secondo le volontà che li muovono.

Vi aspettiamo venerdì 7 giugno alle ore 19.30 e in replica alle ore 21.15 per La Notte degli Archivi, un appuntamento all’insegna della scrittura contemporanea.

Per prenotare il tuo ingresso, scrivici a museostorico@realemutua.it oppure contattaci al numero 011.4312320.

L’evento è gratuito!