Il nostro Museo diventa case history del corso di Architettura PoliTO

È stata consolidata ieri la sinergia che ci vede partner del Politecnico di Torino per il seminario del corso magistrale di Architettura "Allestimento degli interni e Museografia".

Oggetto del seminario sarà un progetto di allestimento delle nostre Sale Auliche che ruoterà attorno a temi cari a Reale Group: l'internazionalità, la salute e il living property.

L'idea della partnership con il Politecnico di Torino nasce dalla volontà di rileggere gli spazi delle Sale Auliche, ad oggi prive di allestimento, attraverso occhi giovani e critici, rispondendo ad esigenze concrete e collaborando con istituzioni consolidate e con finalità formativa d'eccellenza.

Dopo i primi bozzetti, le proposte di allestimento verranno discusse dagli studenti in sede d'esame, previsto per gennaio 2024, ed esposte in una piccola mostra dedicata nella nostra sede di Palazzo Biandrate.