Avviato il PCTO di Museimpresa con il Liceo Statale Regina Margherita

Anche quest'anno aderiamo a "A scuola d’Impresa. L’Italia nei nostri musei e archivi d’impresa", il PCTO di Museimpresa in collaborazione con LIUC Heritage Hub e l’Archivio del Cinema Industriale e della Comunicazione d’Impresa.

Il nostro percorso, che coinvolge gli studenti delle classi quarte del Liceo Statale Regina Margherita, prevede lo studio della storia dell'impresa italiana e un laboratorio di 6 ore all'interno di Palazzo Biandrate, per approfondire i concetti di rischio e prevenzione e l'importanza di valori quali l'etica, la mutualità e la sostenibilità anche in ambito business. Al termine del PCTO, gli studenti coinvolti realizzeranno un video su quanto appreso, con il supporto dell'Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale di Gruppo.

Il progetto di Museimpresa si rivolge agli studenti del triennio della Scuola secondaria di II grado di tutti gli indirizzi di studio e ha l’obiettivo di diffondere una conoscenza di base della storia dell’impresa italiana e dei suoi valori, attraverso il patrimonio di musei e archivi d’impresa che testimonia l’intraprendenza e l’evoluzione del Paese, consentendo loro di acquisire le competenze trasversali per orientarsi nel proprio percorso di studi e nella scelta della professione futura.