F@MU 2023: la giornata delle famiglie al Museo

È prevista per domenica 8 ottobre l'edizione 2023 di F@MU, la giornata delle Famiglie al Museo.

Il tema di quest'anno è "Apriti Museo": una giornata in cui tutta la famiglia si può ritrovare assieme al museo per godere dell'arte, scoprendo il territorio in cui vive e le sue tradizioni, e per imparare divertendosi e confrontandosi con gli altri, ma anche una giornata in cui i musei si possano trasformare in spazi colmi di colori, risa, voci, domande e musiche.

Anche quest'anno il Museo Storico Reale Mutua sarà tappa della giornata, ospitando una serie di attività per sperimentare il piacere di stare insieme, oltre ogni barriera:

• il gioco dell'oca dell'Associazione Kiwi
  • le challenge di DigitallyExcluded.org, gentilmente offerte da ETF - European Training Foundation
  • le attività musicali in compagnia di Lorenzo Montanaro, violoncellista ipovedente con cui abbiamo già avuto il piacere di collaborare in passato
  • la palla sonora, il bastone bianco e la scrittura Braille di Polisportiva UICI - Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

Come sempre, attività, intrattenimenti e visite guidate al Museo sono totalmente gratuite.

Vi aspettiamo!