Il Museo Storico Reale Mutua sarà tappa musicale di Pop In Turin

Sabato 23 settembre il Museo Storico Reale Mutua sarà una delle tappe della 40esima edizione di Pop In The City, primo raid urbano europeo che, dal 2012, coinvolge le città in una serie di sfide ed esperienze, con l'obiettivo di valorizzare il territorio e le bellezze che custodisce.

Per l'occasione, il Museo Storico Reale Mutua apre i cancelli del suo cortile per "A noi la sfida musicale: arpa e percussioni", una challenge in cui i partecipanti si sfideranno nell'utilizzo di arpa e strumenti a percussione, guidati dall'associazione Alchimea e dall'insegnante di musica Sara Terzano.

Durante Pop In Turin - questo il nome dell'edizione tutta sabauda - i partecipanti potranno remare sul Po, immergersi nel fascino dei musei torinesi, assaporare prodotti tipici, imparare a parlare con le mani, degustare un vino locale e fare un viaggio nella memoria. L’obiettivo è completare il maggior numero possibile di sfide prima di tagliare il traguardo: non c’è limite a ciò che si può fare, compreso chiedere indicazioni alla gente del posto, fare l’autostop e usare i mezzi pubblici.

Trenta sfide per 8 ore di gara, suddivise in 5 categorie: arte, sport, avventura, cultura e solidarietà. Dieci i valori che caratterizzano il raid: tolleranza e solidarietà tra i concorrenti e le popolazioni locali; rispetto e conservazione dell'ambiente e del patrimonio culturale; parità e uguaglianza di genere e di opportunità; coraggio e perseveranza nel seguire i propri sogni fino al limite; curiosità e apertura mentale per le differenze culturali e le attrazioni turistiche delle destinazioni.

Se vuoi partecipare, iscriviti alla pagina dedicata!