Art Site Fest: l'arte di Elizabeth Aro per il cortile di Palazzo Biandrate

Giunto alla sua sesta edizione, Art Site Fest ha raggiunto il cortile del Museo Storico Reale Mutua martedì 19 settembre grazie all’installazione dell’artista argentina Elizabeth Aro.

Foglie di velluto rigogliose e delicate riempite di bambagia avvolte da una musica d'atmosfera hanno permesso al pubblico di ricordare quanto la natura sia materna, ma fragile, e come, sebbene tanto si parli di “ribellione”, essa rimanga innanzitutto pronta ad accogliere l’Essere umano.

Per l’evento di inaugurazione, Art Site ha omaggiato i nostri visitatori con una lettura che ha fatto riflettere i presenti sul tema della protezione e della salvaguardia del nostro Pianeta, cogliendo come la Natura, solo apparentemente “ospite d’onore” della serata, sia, invece, sempre “soggetto ospitante” sebbene non sempre rispettata.

La mostra, visitabile gratuitamente, terminerà martedì 7 novembre.

Per maggiori informazioni, contattare il Museo allo 011.431 23 20 o scrivere a museostorico@realemutua.it.