Una Itala modello 61 a Palazzo Biandrate per i 90 anni del MAUTO

In occasione del suo 90° anniversario, il Museo dell’Automobile di Torino ha organizzato una settimana di eventi diffusi e il Museo Storico Reale Mutua ha l’onore di prendere parte al programma ospitando, dal 17 al 21 luglio, un’importante vettura della famosa casa torinese Itala, modello 61 completamente originale e costruita nel 1928, anno del primo centenario della nostra Compagnia.

Inoltre, nel Cortile di Palazzo Biandrate ripercorreremo, in auto, la storia di quasi duecento anni di mutualità con uno sguardo rivolto al futuro con il talk Verso il secondo centenario di mutualità a bordo dell'Itala 61, che si terrà martedì 18 luglio alle ore 17.30, con ingresso da Via delle Orfane 6.

Interverranno:

• Benedetto Camerana, Presidente del MAUTO
  • Massimo Luviè, Condirettore di Reale Mutua

Il Museo Storico Reale Mutua rimarrà aperto, in via del tutto straordinaria, per l’intera settimana; pertanto, sarà possibile visitare sia il Museo che le Sale Auliche.

Vi aspettiamo!