Arie di Danza: il concerto di foto-suoni del Duo Alterno

Può la musica essere promotrice dell'Agenda 2030 e sensibilizzare riguardo le criticità ambientali? Il Duo Alterno di Rive Gauche Concerti sostiene di sì e lo dimostra con Arie di Danza, il concerto di giovedì 6 luglio alle ore 21.00 presso il Cortile di Palazzo Biandrate

L’associazione musicale, partner di Reale Foundation con il progetto Alta Pressione, è attiva da più di 30 anni tra Italia, Europa, Cile, Stati Uniti, Sud America e Cina ed è specializzata nella diffusione della musica classica del Novecento e contemporanea sia in Italia che all’estero, con particolare attenzione alle tematiche sociali e ambientali.

Elemento chiave dell’esibizione del Duo Alterno saranno i foto-suoni, registrazioni in ambiente naturale che si mescoleranno al pianoforte di Riccardo Piacentini e alla voce del soprano Tiziana Scandaletti, nell’esecuzione delle musiche danzanti di Manuel De Falla, Giacomo Puccini, Kurt Weill, Ennio Morricone, Astor Piazzolla e lo stesso Piacentini.

L’evento si aprirà alle ore 20.30 partecipando attivamente alla realizzazione del Mandala del Centro Territoriale Giorgio Bisacco, che colorerà il cortile per tutta la durata del concerto.

Per una più completa esperienza, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 sarà possibile visitare sia il Museo Storico, che le Sale Auliche.

Vi aspettiamo!