Re-Arte: l'evento a Palazzo Biandrate per Disegniamo l'arte 2023

Con Re-Arte, il Museo Storico Reale Mutua partecipa alla nuova edizione di Disegniamo l'Arte, il calendario di appuntamenti che Abbonamento Musei rivolge ai giovani possessori della tessera Abbonamento Musei Junior e a tutti i loro amici per disegnare nelle sale museali piemontesi, condividendo con i visitatori la loro personale interpretazione delle collezioni e delle opere esposte.

Sabato 15 aprile i piccoli abbonati, tutti i loro amici e le rispettive famiglie, potranno visitare e scoprire in maniera speciale il Museo Storico Reale Mutua, fotografando i documenti, gli spazi e i particolari che più preferiscono per poi disegnarli con le matite e i pennarelli Carioca in uno spazio costruito ad hoc per scatenare la fantasia.

L’attività sarà svolta il pomeriggio a partire dalle 14.30, sarà completamente gratuita e richiederà solamente la prenotazione.

Ospiti speciali di quest’anno, i piccoli ospiti ucraini di Casa Oz, Ugi ODV e Sermig che hanno appena finito il loro percorso di cure presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita.

Giovani artisti, vi aspettiamo!