ArtSite 2022: "Il lungo viaggio" di Chen Li

Per l'ottava edizione di ArtSite 2022, il Museo Storico Reale Mutua inaugurerà il 4 ottobre alle ore 17.30 "Il lungo viaggio", la mostra gratuita dell'artista e calligrafa Chen Li che esplora la tecnica manuale per narrare storie antiche e farle rivivere nel presente.
Una serie di grandi tele e un'installazione site-specific attraverso cui Chen Li ci narra dell’importanza dei piccoli gesti, della manualità, del ritrovato piacere della vita di tutti i giorni. Cornice dell’installazione sarà il chiostro di Palazzo Biandrate, già location per Art Site Fest dell'esposizione dedicata al Kintsugi: il legame tra l’opera d’arte e la sua sede si rinnova anche quest’anno nell’arte sapiente del ricucire le distanze tra passato e presente.

Art Site Fest è un festival dedicato alle arti contemporanee in dialogo con i luoghi della storia e dell'impresa. L’arte, il teatro, la danza e la musica prendono forma in dimore storiche, residenze reali, musei, corti, chiese, negli spazi di lavoro e di produzione. La sua ottava edizione, dedicata alla “narrazione”, si svolge dal 12 settembre all'11 dicembre 2022 in nuovi scorci e vecchie sedi, con una fitta successione di inaugurazioni, performance, incontri e mostre.