Agenda 2030, un Obiettivo Reale

Il nostro Pianeta ci sta chiedendo aiuto.

Miliardi di persone vivono in situazioni di povertà estrema e di salute precaria, le disparità tra ricchi e poveri aumentano, il cambiamento climatico sta distruggendo interi ecosistemi e le specie che li abitano. Per questo nel 2015 i governi di 193 Paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto un patto per affrontare questioni ambientali, sociali ed economiche quanto mai urgenti, muovendosi verso uno sviluppo realmente sostenibile.

Noi crediamo nel potere dell’istruzione e negli effetti positivi che i giovani di oggi possono produrre per una crescita rispettosa delle Persone e del Pianeta ed è da questa convinzione che nasce “Agenda 2030, un Obiettivo Reale”, uno strumento didattico gratuito per le e gli insegnanti delle scuole secondarie di primo grado per parlare con i propri alunni di futuro, sostenibilità, ambiente e uguaglianza.

17 schede, oltre 90 laboratori ed esercizi, più di 40 infografiche per raccontare alle nuove generazioni il mondo di oggi e stimolare comportamenti virtuosi per migliorare quello di domani.

Scopri di più del progetto e scarica le schede qui!