Emergenza Ucraina: il Museo diventa un centro di raccolta

A due settimane dal conflitto, 2 milioni di persone sono state costrette a lasciare l’Ucraina per sfuggire dalla guerra: sono queste le ultime cifre comunicate dall’UNHCR, che fotografano un esodo drammatico. Il 90% di loro è composto da donne e bambini.
La risposta dell’Europa è stata notevole, ma iniziano a scarseggiare – e sono destinate a terminare – le scorte di prodotti per l’igiene e per la cura della persona.

Mai come ora è necessario unirsi. Per fornire un aiuto concreto, Reale Foundation collabora con SERMIG, Casa Oz, Casa UGI e Associazione Matrioska per sostenere i profughi che stanno fuggendo dal Paese, minacciati nella loro sopravvivenza e libertà.

A partire da venerdì 11 marzo 2022, il Museo Storico Reale Mutua aprirà le porte del suo cortile per una raccolta straordinaria di beni di prima necessità, destinata ai bambini e alle donne che, in fuga dalla guerra, hanno raggiunto il confine con la Moldavia portando con sé lo stretto necessario.

Scopri come partecipare e di cosa hanno bisogno i bambini e le donne ucraine a questo link: https://museorealemutua.org/emergenza-ucraina.html