Il Museo al Salone Internazionale del Libro 2021

Da giovedì 14 ottobre a lunedì 18 ottobre il Salone Internazionale del Libro di Torino torna a Lingotto Fiere per la sua 33ª edizione, Vita Supernova, che mai come quest’anno ha potuto godere del supporto di numerosi partner e collaboratori, affezionati alla cultura e alla più grande fiera dell’editoria italiana.

Vicino alla Sala Azzurra del Padiglione 3, al desk Reale Mutua, il Museo Storico della Compagnia condividerà con i visitatori le storie degli autori che nel corso delle varie edizioni della Notte degli Archivi hanno visitato l’Archivio: Alessandro D’Avenia quest’anno, ma anche Stefania Auci, Alice Basso, Giuseppe Culicchia, Diego De Silva e Fabio Geda gli anni passati.

Vita Supernova è un’edizione straordinaria, la prima in presenza dall'inizio dell’emergenza sanitaria, nonché la prima in versione autunnale, costruita tramite il supporto di editori, autori, partner, scuole e famiglie. Tutela dell’ambiente, rapporto tra individuo e comunità, questioni di genere, libertà espressiva: saranno questi alcuni dei temi del Salone di quest’anno.

Qui puoi consultare il palinsesto completo…e ricorda di venirci a trovare!