Il Museo si tinge di rosso per il Raduno dei Babbi Natale di Fondazione Forma

Anche quest’anno il Museo Archivio Reale Mutua è diventato uno dei punti tappa del raduno dei Babbi Natale in bicicletta di Fondazione Forma, la grande mobilitazione solidale che sostiene l’Ospedale Infantile Regina Margherita. Nel loro percorso attraverso la città, centinaia di Babbi Natale hanno fatto sosta nel cortile del Museo, accolti dall’inconfondibile profumo della cioccolata calda preparata da FitMilk, partner dell’iniziativa.

La partecipazione del Museo non è soltanto tradizione: è un modo per rinnovare il legame con Fondazione Forma, realtà sostenuta da anni da Reale Foundation. Un sostegno che quest’anno punta a un obiettivo particolarmente importante: contribuire alla realizzazione della nuova Sala di Emodinamica pediatrica, uno spazio avanzato che renderà più sicuri gli interventi e più precise le diagnosi per i bambini con cardiopatie congenite.

Il passaggio al Museo è così diventato, nel tempo, un gesto simbolico: un momento di festa che unisce gioia, comunità e solidarietà, portando un po’ di calore in più al Regina Margherita anche grazie a una pedalata in rosso che continua a crescere, edizione dopo edizione.