Alessandro D'Avenia a Palazzo Biandrate per La Notte degli Archivi

Nella Notte degli Archivi, evento di apertura del festival Archivissima, il Museo Storico Reale Mutua ospiterà lo scrittore Alessandro D'Avenia, padre di best-seller quali "Bianca come il latte, rossa come il sangue" (2010) e "Ciò che inferno non è" (2014).

In occasione della Notte, lo scrittore siciliano leggerà, accompagnato da un interprete LIS, il suo racconto inedito "I custodi del fuoco", storia di un surreale dialogo su arte e disincanto, memoria e oblio, fuoco e acqua.
Prendendo spunto dalle origini della Società Reale Mutua, nata per proteggere dalle fiamme degli incendi, lo scrittore solleciterà una riflessione su un altro tipo di fuoco: quello dell'ispirazione creativa, da custodire accuratamente affinché non si spenga e illumini le generazioni a venire.

Non perderti la lettura: vieni a trovarci a Palazzo Biandrate, in via Garibaldi 22, venerdì 4 giugno alla letture delle h 19.00 e delle h 21.00, o segui l'evento in streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Museo Storico Reale Mutua!