Ultimo appuntamento con Lingotto Musica OFF al Museo
Si chiude la rassegna Lingotto Musica OFF con una serata dedicata al repertorio da camera del tardo Ottocento. Giovedì 17 luglio, alle ore 21.00, il Cortile San Giorgio del Museo Archivio Reale Mutua ospita il concerto Alla ricerca del tempo perduto, affidato al talento del duo formato da Letizia Gullino (violino) e Luca Guido Troncarelli (pianoforte).
Entrambi diplomati al Conservatorio di Torino, i due giovani musicisti si sono già distinti a livello nazionale e internazionale, vincendo insieme il Premio Nazionale delle Arti e il bando “Giovanni Guglielmo” nel 2022. Il loro programma unisce eleganza e profondità interpretativa, dando voce a tre capolavori del repertorio tardoromantico. Un dialogo musicale intimo e brillante, che valorizza la scrittura raffinata per violino e pianoforte, tra melodie ampie, dinamiche contrastate e slanci poetici.
Il concerto, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, è parte della rassegna Lingotto Musica OFF, realizzata da Lingotto Musica, e del programma culturale Un’estate al Museo 2025. Per prenotare, scrivere a museoarchivio@realemutua.it o telefonare allo 011.4312320.
I biglietti sono offerti da Reale Mutua.
Il programma di sala
Johannes Brahms
Sonata n. 1 in sol maggiore op. 78
Camille Saint-Saëns
Introduzione e Rondò Capriccioso in la minore op. 28
Gabriel Fauré
Sonata n. 1 in la maggiore op. 13
