F@MU: la Giornata delle Famiglie al Museo

Anche quest'anno il Museo aderisce a F@MU, la Giornata delle Famiglie al Museo.

L'appuntamento è per domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Oltre alle consuete visite guidate, adatte ad adulti e bambini, il programma della giornata prevede una serie di attività in collaborazione con Alchimea.

Alle ore 15.00 Risuonare Insieme, un laboratorio musicale in cui i bambini potranno costruire il loro strumento riutilizzando materiali di scarto. Al laboratorio, seguirà una visita guidata del Museo dedicata ai piccoli strumentisti che avranno partecipato all'attività.

Alle ore 17.00 verremo trasportati in un mondo fiabesco con il concerto di musica celtica In un sogno Reale, nell'ambito della rassegna Musica Magia dei Luoghi, a cura di Alchimea.

Vi aspettiamo!

Il gruppo cameristico Alchimea

Danilo Putrino, flauto
Stella Aurora Mattea, violino
Sara Terzano, arpa celtica e arpa moderna
Roberto Mattea, percussioni

Musiche di tradizione celtica e repertorio classico fiabesco.
Prima esecuzione assoluta di un brano del XVII sec. dall'Archivio della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino.