Salone Off: Emanuela Borgatta presenta il suo nuovo libro

Venerdì 10 maggio alle ore 16.00 la Sala San Giorgio di Palazzo Biandrate ospiterà la presentazione di "D'Annunzio. Passeggiate d'Arte e Voluttà", il nuovo libro di Emanuela Borgatta per Ianieri Edizioni.

Passeggiare a Roma, Venezia, in Toscana e in Abruzzo, senza disdegnare Parigi e altre soste in Italia e all’estero. Un sogno che diventa realtà, in questo volume di facile consultazione, grazie al quale è possibile immergersi nell’universo dannunziano, guida alla mano. Una serie di itinerari, ideati dall’autrice, da seguire viaggiando o semplicemente immergendosi fra le pagine, per molteplici percorsi all’insegna delle arti e delle voluttà tanto care a Gabriele d'Annunzio.

Inserito nella cornice del Salone Off, il programma del Salone Internazionale del Libro diffuso sul territorio, l'incontro sarà l'occasione per aprire nuove prospettive sulla figura dell'eclettico Poeta decadente in compagnia dell'autrice e di scrittori quali Raffaella Canovi e Angelo Piero Cappello, con la possibilità a partire dalle ore 15.00 di visionare la Polizza del Vittoriale degli Italiani, custodita all'interno delle sale del Museo Archivio Reale Mutua.

Come ogni evento della nostra rassegna culturale, la presentazione è completamente gratuita.

Prenota il tuo ingresso scrivendoci a museostorico@realemutua.it o telefonando al numero 011.4312320.

Ti aspettiamo!